Maggio 2014, Belgio, ci risiamo, l’Italia è di nuovo al centro dell’attenzione grazie allo Chef del noto ristorante “La Table des Matières” à Mons, il Maestro Renato Carati, che vi abbiamo presentato nel nostro post del 14 gennaio scorso (link all'intervista).
Questa volta, è nella veste di ideatore ed organizzatore dell’evento ITALIA CHEF 2014 che il nostro Chef dei Vip’s fa parlare di sé. ITALIA CHEF 2014 è un concorso, attraverso il quale lo chef Carati mette nuovamente la cultura e la cucina italiana sotto i riflettori, perché per lui “l’Italia è la culla della cucina , il calderone ancestrale in cui tutte le innovazioni culinarie si sono cotte a fuoco lento. Se non lo sapevate, o se ne dubitate, il concorso ITALIA CHEF 2014 vi consentirà di scoprirlo e di convincervi di tutto ciò”.
L’evento si svolgerà il 5 e 6 maggio prossimi a Saint-Ghislain (Belgio), due giorni durante i quali i migliori allievi delle migliori scuole alberghiere del Belgio si sfideranno in squadre composte da due concorrenti, su un menù tutto dedicato alla grande tradizione culinaria italiana.