La pizza fantasia è realizzata con una base di carne macinata, e condita con i sapori del Sud. Un secondo originale, veloce con effetto a sorpresa, perché stupirà tutti. Potete farcirla come preferite, dando libero sfogo alla vostra fantasia, questa ricetta vi fornisce le indicazioni base. Che aspettate provatela subito!!
Ingredienti per 6 persone:
800 gr. di carne macinata (mista)
150 gr. di pangrattato
50 gr. di formaggio parmigiano (grattugiato)
50 gr. di formaggio pecorino (grattugiato)
1 confezione di "Fettine Tigre"
1 confezione di "Fettine Tigre"
1/2 bicchiere di vino bianco
1 bicchiere di acqua
prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio (piccolo)
10 pomodorini
1 mozzarella
sale e pepe
2 uova
olive nere
origano
1 - Per preparare la base di questa pizza dovete realizzare un impasto simile a quello delle polpette. Prendete la carne macinata, aggiungete il prezzemolo tritato insieme all'aglio e le uova.
2 - Versate il formaggio.
3 - Poi il pangrattato e cominciate ad impastare aggiungendo pian piano il vino e l'acqua.
Amalgamate bene e lasciate riposare per qualche minuto.
4 - Rivestite con carta forno una teglia e stendete l'impasto. Cercate di schiacciarlo con le mani per ottenere uno spessore sottile. Infornate in forno già caldo a 180° per 20 minuti.
5 - Togliete dal forno e condite con i pomodorini a pezzi, la mozzarella a dadini, le "Fettine di Tigre" spezzettate e le olive snocciolate. Aromatizzate con origano e aggiungete un filo d'olio extravergine. Ultimate la cottura fino a quando i formaggi saranno ben sciolti.
6 - Ecco il risultato finale, nessuno si accorgerà che la pizza in realtà e fatta con la carne finchè non l'assaggeranno.
Buona spizzicata!!
Con questa ricetta partecipo al contest "Quel buon sapore..." di Sorelle in pentola.
Ah però! Bella ricetta tosta! mi piace!
RispondiEliminaCiao Chiara che onore leggerti qui, ben venuta nel nostro blog. Siamo contente ti piaccia la nostra ricetta. Attendiamo con ansia i risultati del tuo contest "Tigre". Saluti dal Salento
RispondiEliminaCiao da una salentina!Questa pizza sarà la cena di questa sera, ma ho solo le olive verdi...le metto ugualmente o le ometto? Grazie
RispondiElimina